Piccola Bottega Baltazar

sogno in la minore

Il Gruppo di Teatro Integrato dell’Associazione Ottavo Giorno Onlus
presenta

Sogno in La Minore

di e con: Nicola Coppo, Marina Giacometti, Federica Lincetto, Rafael Pellegrini, Giulia Pertile, Giulia Puchetti, Anna Ruzza, Stefania Trentin, Elisa Zampa
musiche dal vivo: Piccola Bottega Baltazar

Lo spettacolo nasce dall’intento di portare sulla scena sogni, paure, incubi, desideri di ciascun attore/danzatore.

L’alternarsi di brevi racconti che attingono dal quotidiano, a momenti coreografici astratti, crea un’atmosfera lievemente surreale, ironica…familiare.

Il gruppo si definisce di Teatro Integrato sia per le abilità differenti presenti, sia per la commistione di linguaggi espressivi che utilizza: danza, teatro di parola, giocoleria ecc.
La composizione eterogenea del gruppo rappresenta la sua forza sul piano creativo ed è il presupposto da cui si parte per ogni nuovo lavoro.
Da alcuni anni si è consolidata la collaborazione con la Piccola Bottega Baltazar che compone ed esegue dal vivo le musiche degli spettacoli.

L’Associazione Culturale onlus Ottavo Giorno opera a Padova dal 1997 per realizzare progetti di teatro e danza che favoriscano l’integrazione di artisti diversamente abili sulla scena, attraverso una loro partecipazione diretta all’attività didattica e alla creazione artistica.

Scopo di Ottavo Giorno è dare opportunità di espressione alle potenzialità creative di tutte le persone, nel pieno rispetto delle differenze; il suo impegno è quello di garantire un’attività continuativa, che permetta alle persone coinvolte di partecipare alla vita culturale e artistica della comunità.

Ogni anno Ottavo Giorno propone laboratori di danza, danceablity e teatro, aperti a persone abili e disabili.

Nel 2005 si è formato il Gruppo di Teatro Integrato impegnato nella realizzazione di spettacoli e performance.

Info: Associazione Ottavo Giorno Onlus Tel. 049 684811 info@ottavogiorno.com www.ottavogiorno.com